Feeds:
Articoli
Commenti

MA DOVE SONO???

Sikorsky HH-3F Pelican in dotazione Aereonautica Militare

Dotato di un radar di ricerca APN-215 nel muso sul lato sinistro e di un sistema di navigazione LORAN C. Per le missioni di ricerca e soccorso l’equipaggio é costituito da pilota, copilota, capo equipaggio ed un aerosoccorritore con qualifica di paramedico.

Motori: 2 turbine General Electric T58-GE-5 da 1500 shp.

La capacità di carburante interna é di 2427 litri, non può utilizzare serbatoi esterni sganciabili.
Il peso massimo al decollo é di 10011 kg.
La capacità di carico é di 25 persone o 15 barelle o 2270kg di carico, può portare un carico del peso massimo di 4086 kg appeso al gancio baricentrico.

MA DOVE SONO??? 

Dove sono questi supermezzi ? 

  • Pensate quante persone potrebbero evacuare e salvare in tutti i paesi isolati dalla neve
  • Pensate quanti quintali di fieno potrebbero scaricare per gli animali allo stremo
  • Pensate quanti militari,volontari potrebbero portare per soccorrere

Ma..ma..

Le “cazzo” di missioni di pace sono la prorità o altro.

In tutti i paesi colpiti da questo flagello siberiano si vedono colonne di militari,volontari, in situazione di reale soccorso.

Da noi si voleva mandare l’Esercito a pagamento: 10 spalatori 700 euro al giorno se rientrevano in caserma,senno’ più le spese vitto alloggio,per non parlare dei costi di “affitto” degli spazzaneve militari.Da noi ,si è prontamente aumentato il prezzo di carburanti,catene,pneumnatici da neve,alimentari.etc..etc..

Da noi si gioca a tennis con le responsabilità,dentro talk show compiacenti, mentre persone ed animali muoiono.

Ma dove sono questi mezzi?

Meglio bruciare carburante nei cieli di Iraq,Afghanistan,Libano,Kossowo e quanto cazzo altro, che soccorrere i propri concittadini.

60 morti(per adesso), decine di animali domestici e non, morti, Energia elettrica interrotta,Treni bloccati, tutto questo nell’Italia del 2012, non del 1412. 

E BASTA CON LA MENATA DELL’EVENTO STRAORDINARIO: DATEVI DA FARE E FORNITE RISORSE.PUNTO-

PROPRIO QUANDO C’E’ UN EVENTO STRAORDINARIO CI VUOLE UNO SFORZO E PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA.

Gli eventi “straordinari” saranno sempre più frequenti.

L’uomo l’ha voluto, l’ha creato, e l’uomo deve risolvere questo scompenso .

La Natura sta incominciando a batter cassa

DEGLI ANIMALI NESSUNA TRACCIA

Nessuna traccia,solo qualche sparuto articoletto sui giornali, qualche cordatina sul web e niente più-

Stanno morendo persone e ci dobbiamo mettere a pensare agli animali?

E si,si sente questo ed altro, anche cose molto peggiori da parte dei soliti bracconieri bastardi.

Gli Animali che colpa ne hanno?Vi hanno mai chiesto qualche cosa? Li avete mai aiutati veramente?

Oppure  semplicemente trattati da trofei da mostrare in narcisistiche riunioni ?

No! Non vi hanno mai chiesto niente, perchè loro sanno quasi sempre cavarsela da soli, tranne che in eventi straordinari come questi.

Eventi,guarda caso, generati da cambiamenti climatici innaturali derivanti da politiche eonomiche sfrenate  e anche scellerate.

Adesso loro cercano solo cibo,niente piu’..è ovvio che se in quota non lo trovano devono cercarlo altrove, ma solo quello necessitano.

Già,muoiono persone. Ma perchè?? Forse perchè cialtroni in calde poltrone stanno a discutere se è colpa mia o colpa tua, oppure se l’esercito deve essere pagato o no, oppure se fosse stato meglio quello o quell’altro, o quanto c’è da pagare .

E come al solito, bisogna aspettare l’evento nefasto per intervenire, prevenire mai!!!!

Pagare..pagare..chi paga è salvo ,chi non paga è morto.

Questa è la sostanza della realtà mondiale e tutto ruota attorna alla globalizzazione economica.

Uno è un numero e fa parte di una statistica. 40 morti sono lo 0,5%..cosa sarà mai???

Gli animali,invece, non rientrano in queste statistiche,sono fuori da ogni considerazione matematica,semplicemente non rientrano nel

peggior sondaggio.

Gli animali non riescono a chiamare la protezione civile , perchè hanno perso tutte le protezioni possibili.

Squallidi figuri,in cambio di voti,autorizzano deroghe a bande di delinquenti con la doppietta, per uccidere in qualsiasi situazione e qualsiasi tipologia.

Squallidi figuri, macellano in cambio di parti da vendere sul mercato nero come cure propedeutiche per i tumori o l’impotenza

Squallidi figuri,decidono che gli animali semplicemete non hanno diritti.

E sono gli stessi figuri che lasciano morire persone per inseguire le polemiche o perchè non ci sono soldi per gestire  il problema.

Per altre amenità,come gli F15 o il magico Ponte sullo Stretto,i soldi ci sono,invece.

Degli animali nessuna traccia, ma quello che un animale chiede in questi momenti è solo un pugno di cibo, niente più

L’unica cosa che riesce a dare in cambio è amore e rispetto per tutto il creato, cose che l’uomo non riesce piu’ neanche a pensare.

A Pechino, hanno chiuso gli aeroporti, per visibilita inferiore ai 200 metri, dovuta ad INQUINAMENTO ATMOSFERICO.

Forse è la prima volta che succede un fatto così.

Ovviamente i governanti si sono attivati a dire che il livello del pm10 non è pericoloso..

VERO! Peccato che una misurazione accurata dell’ambasciata americana, ha constatato un livello molto pericoloso del PM 2.5

Il PM 2.5 è quello che riesce a penetrare nei bronchi secondari…un vero messaggero di morti.

Da noi ci sono molte città  che in continuazione registrano livelli superiore alla soglia d’allarme del PM 10

Anche da noi, ci si ostina a segnalare il livello del PM 10 e non del PM 2.5 , adducendo che la misurazione è piu’ complicata e ci voglio strumenti sofisticati.

E COMPRATELI QUESTI CAZZO DI STRUMENTI, AL POSTO DI SPERPERARE RISORSE IN AMENITA’ VARIE

LA GENTE HA DIRITTO DI SAPERE PERCHE’ IL PROPRIO BAMBINO DI 4 ANNI HA GIA’ L’ASMA BRONCHIALE ,OPPURE PERCHE’ L’AMICO VIGILE E’ MORTO DI TUMORE POLMONARE AD APPENA 40 ANNI

IL PROGRESSO  E L’ECONOMIA CHE DIFENDETE CON IL SILENZIO E’ LA MORTE DI GENERAZIONI

 

 

366 giorni all’anno

mamma Berky e la sua figlioletta Bea

c’è un luogo comune che recita così:

mi piacerebbe avere un  cane , ma , purtroppo, non ho il giardino

bisognerebbe chiederlo al cane, o ai cani, se loro sono piu’ felici a vivere in giardino oppure  in casa con voi.

il giardino è  la valvola di sfogo della pigrizia materiale e una certa insicurezza affettiva.

cosa c’è di piu’ bello che girare la toppa di casa e sentire già quei sospiri ,quelle code che vibrano, le orecchie che scuotono e quella carica esplosiva di affetto che ti assale appena apri l’uscio

potresti avere mille problemi che tutto si stempera in quella gioia sfrenata…e ti contagia..eccome se lo fa.

E lo fanno ,sempre e comunque, per 365 giorni all’anno, senza chiedervi nulla piu’ che una carezza e un sorriso.

che dire, poi, quando ti svegli alla mattina con quegli occhi addosso che diffondono felicità di rivederti attivo e quel desiderio di “abbracciarti” spontaneo che solo un cane sa fare…e tutto sparisce di incanto, giornate faticose in arrivo, problemi ,bazzeccole varie.

E lo fanno ,sempre e comunque, per 365 giorni all’anno, senza chiedervi nulla piu’ che una carezza e un sorriso.

Se avessero anche un giorno in piu’ ,sarebbero ancora più felici di farlo per 366 giorni.

Ecco perchè preferiscono vivere in casa con voi.

Non esiste paragone tra gli umani…noi siamo esseri impuri a confronto.

Il giardino è dentro loro, non hanno bisogno di averlo fisicamente…è quello che vorrebbero far capire a chi non ,o non vuole, arrivarci.

Un cane è un espressione semplice, forse molti non riescono a capirlo veramente perchè la semplicità non dimora in quegli animi.

E’ un grande peccato, perchè,dopotutto, tutti noi siamo nati semplici ,poi ,altri, ci hanno insegnato a complicarci la vita con amenità varie.

Long life to my dogs…mi hanno regalato e mi regalano, la gioia e la tranquillità di passare attimi di vita  senza particolari necessità, se non la felicità di voler bene a qualcuno in modo spontaneo….

…..sempre e comunque per 365 giorni all’anno

MONDO SCHIZOFRENICO

 

^Un neonato non riconosciuto dalla propria madre nella clinica “Nuova Città di Roma” a Monteverde. Il neonato è’ stato abbandonato dai genitori perchè nato con una malformazione, scientificamente definita “acondroplasia”, una forma di nanismo. ^

perchè nn abbandoniamo i genitori su un atollo e distruggiamo la rotta?