Feeds:
Articoli
Commenti

tento di spiegarvi con un piccolo esempio , come funziona la politica economica moderna, quella che i nostri governanti seguono alla lettera

Ieri,preso da frenesia tecnologica , sono entrato in un high tech shop, per visionare un nuovo pc ultraveloce.

” buongiorno, vorrei vedere ed ,eventualmente acquistare , il nuovo modello a 6000 mhz”

” buongiorno a Lei, bene..bene.Però il modello in questione è richiestissimo e quindi,per il momento , solo prenotabile con caparra”

” ah..capisco. vanno bene 50 euro per la prenotazione?”

” Sicuramente, mi lasci anche il suo nimero telefonico,nel caso arrivasse prima dei 30 giorni”

“Ecco a Lei…un ultima cosa. La caparra è restituibile in caso di problemi?”

” Sicuramente”

” va bene, ecco i soldi. Mi avvisi quando arriva il PC”

Detto fatto poso il cinquantone sul banco e me ne vado

Il proprietario prende il cinquantone e lo mette in cassa. all’ora di chiusura , un suo dipendente, chiede un anticipo sulla busta paga per necessità impellenti.Il proprietario prende il 50 e lo consegna al commesso. Questi,appena uscito dal negozio, si reca dal salumiere di fronte e paga tutti gli arretrati della spesa. Il salumiere incassa il 50 e va dal parrucchiere vicino a pagare il conto della moglie. Il parrucchiere, dopo la chiusura, si reca al solito go go bar e paga le consumazioni arretrate.Il gestore del bar,consegna il 50 a Lulu’,nota spogliarellista del locale,in conto  per le serate. Lulu’ passa il 50 a Jack,noto spacciatore di coca, in cambio di un po’ di polverina. Jack, incassa allegro, e consegna la cifra al suo meccanico di fiducia per la revisione dell’auto,fatta il mese scorso.Il meccanico, approfittando , va dal negoziante di computer e salda il debito per la riparazione del pc.

Dopo 3 giorni il negoziante di computer mi chiama informandomi che la produzione del nuovo modello ha subito il fermo produttivo, per mancanza di liquidità aziendale.

Mi reco prontamente in negozio e dopo infinite scuse, il negoziante apre la cassa e mi restituisce il 50 euro

Questo è quanto. un solo 50 ha sistemato mille problemi

Questo è il giro del fumo,bond,controbond,trash bond,eurobon,derivati,stocks che invadono e diffono pestilenze

Denaro nn ce n’è piu’…oh almeno è sempre quello iniziale, il resto sono solo chiacchiere e carte, quando il gioco finirà…saranno capperi  amari..ma amari

cominciate a farvi un bell’orticello  e qualche pannellino solare va.

money non olet

EUROPEI 2012

25 miliardi di euro é l’ammontare investito dalla Polonia per l’organizzazione degli europei di calcio,  11 miliardi, da parte dell’Ucraina. L’Ucraina ha dovuto accedere pure ad un prestito di 5 miliardo con emissioni di obbligazioni a garanzia al10%( garanzia????)

Per organizzare tutto cio’ e fare “bella figura” con il resto del mondo, in Ucraina SONO STATI ASSASSINATI  a bastonate,fucilate,coltellate,calci, e poi cremati sul posto con crematori portatili… 10.000 DIECIMILA CANI randagi e non( anche quelli scappati da proprio padrone per disattenzione)

Tutti gli oppositori al regime sono stati percossi ed imprigionati,sempre per fare bella figura.

Tutte le infrastrutture costruite a costi anche spropositati gonfiati da tangenti e mafie varie, saranno utilizzate per un mese e poi,come al solito durante queste manifestazioni, abbandonate o sfruttate al 5% del potenziale..e poi mancano le case,ospedali,ricoveri..CANILI!!!!!!!!!!!!!!! e la maggioranza dei cittadini ,silenziosi o silenziati, vivono in condizioni prossime alla miseria.

Ci sono calciatori che guadagnano 500.000 euro al mese piu’ introiti vari e si permettono di fare i moralisti e pure politici

Ci sono calciatori coinvolti in scommesse varie che continuano a giocare imperterriti e si permettono di fare i moralisti e pure politici

Ci sono operai cassaintegrati e licenziati che li adorano e comprendono pure(sich!!)

Ci sono presidenti di stato che ,pure , li difendono..sperando che vincano, per distrarre i propri cittadini, attanagliati dalla crisi economica voluta e nascosta per anni e tutte le montagne di soldi divorati senza scrupoli e rimorsi.

Ci sono persone che si indebitano ulteriormente per acquistare biglietti( da 75 euro alle…stelle) e viaggi per vedere le partite, oppure per acquistare il mega scherma piatto e le scarpette firmate Zlatan.

Ci sono persone che del calcio , frega così,così, ma  frega di andare a fare del turismo sessuale in quegli stati, magari ,anzi siucuramente,con ragazzine/i

Ci sono sponsor che si scannano per elargire a quello e quell’altro personaggio di spicco,per poi ridurre paghe e peggiorare condizioni di lavoro ,nelle loro fabbriche lager asiatiche di palloni,maglie,scarpe,mutande,profumi ,gadgets e mascottes

Ci sono sale vip negli stadi con tutti i confort…si anche quello ..con costi da 5000 euro in su a botta

Ci sono operai cassaintegrati ,licenziati, che agitano pure la manina per salutare quei vip che sorridono dietro ai cristalli antisfondamento di quelle sale.

Maglie ufficiali a 90 euro il pezzo..trattate e fabbricate con elementi tossici e dannosi per la salute

Ci sono padroni che piangono lacrime vere per il proprio cane ucciso per sbaglio..o per davvero.

Ci sono associazioni animaliste,ambientaliste sul piede di guerra ma i microfoni e i dibattiti sono su: MA CAZZO, SI VEDE LONTANO UN KM CHE E’ FUORIGIOCO

Ci sono persone( si fa per dire) che vanno solo per sfogare istinti primordiali. Non manca MAI una occasione per picchiare,accoltellare,spaccare,rubare…hooligans,ultrà,skinheads,blackblock, chiamateli come volete..CI SONO SEMPRE  e il caro Sig Platini( che poi è quello che ha voluto giocare la finale di Coppa alla stadio Heysel in Belgio,nonostante le decine di morti e feriti), condanna,si indigna,parla parla e distintivo.

Politici,politicanti,pennivendoli lo sanno bene che è meglio parlare di Calcio..MORFINA DEL MONDO..purtroppo lo sanno anche i governanti e banchieri

Ci sono persone( sempre piu’) che ,ogni mattina, si alzano e pensano  per la propria famiglia e come trovare un reddito fisso senza dissanguare in continuazione i vecchi genitori PER TUTTI LORO ANCHE STO CAZZO DI MESE DEGLI EUROPERI E’ VITALE!!!!

AVETE CAPITO SIG NAPOLITANO &MONTI, SIG.RA MERKEL,SIG HOLLANDE,SIG CAMERON etc etc etc???

mah..di sicuro hanno capito che, comunque, il calcio è un loro profondo e stimato alleato, vera panacea dei popoli insieme a qualche pezzo di pane ogni tanto

duas tantum res anxius optat,panem et circenses ([il popolo] due sole cose ansiosamente desidera pane e i giochi circensi)

*Decimo Giunio Giovenale*

viva viva, lo zio HU

i cinesi ci compreranno todos

anche la spagna ha chiesto ufficialmente cassa per le proprie banche, poi ci sarà il portogallo,l’irlanda,la francia e da ultimo la germania.( l’italia chiede sempre aiuto perchè appena arrivano se li divorano)
quando il draghi finirà le “paghette” e l’america,conciata mica da ridere, non potrà dare…arriverà lo zio HU, sorridente, da Pechino, a elargire e comprare aziende a poco e pure monumenti, sbandierando BTP ormai secchi e stecchiti. La crisi si risolverà e la nuova Europa avrà lavoro per dodici ore al giorno, con pausa di mezz’ora , dormiremo pure in fabbrica per ottimizzare i costi e costruiremo tanti di quei tablet con schermi ulradettagliati ,lucidati con acidi che bucano i polmoni, per i mercati emergenti…qualcuno si butterà giu’ dalle finestre ogni tanto, ma nessuno ci baderà piu’ di tanto, non ci badiamo adesso che annoveriamo piu’ di mille morti sul lavoro all’anno, figurati per qualche stupido suicida.

Tutti avranno la casa,la macchina,la televisione,il tablet e la lavatrice, in cambio del proprio tempo libero da sacrificare al lavoro e alle attività collettive.

Avremo un esercito che tutto il mondo ci invidierà, e tante di quelle parate da far raggiungere orgasmi multipli alla  moltitudine di dirigenti politici (che poi saranno gli stessi di oggi) e nessuno oserà mai piu’ contraddire .

Grandi opere, con muraglie e ponti lunghi chilometri,si potrà andare dalla spagna all’italia a tre corsie,gallerie sotto tutto il perimetro delle Alpi.

Anche il Vaticano si adeguerà ,piu’ che altro per avere la solità immunità, licenziando le guardie svizzere in cambio di cinesi mandarini .

Non dovremo pensare piu’ a niente perchè ci sarà sempre QUALCUNO che penserà per noi e vivremo felici e contenti per generazioni…fino a che un nuovo paese emergente incomincerà a comperare BTP cinesi per…..future necessità

Per evitare cio’, si potrebbe confiscare beni e c/c a politici e banche compiacenti che hanno causato ed alimentato la crisi per fini speculativi e girare il tutto allo zio Hu a saldo di quanto dovuto.Finalmente i cittadini potranno riappropriarsi della loro nazione e svilupparla con criterio

Se ciò non bastasse,tutti i capi di governo,ministri,segretari,sottosegretari,portaborse e borsette,banchieri,agenzie di rating varie, e pure il caro Bertone e affini, via tutti su una bella flotta di air cargo  a pechino a compensare in ore lavorative il residuo a dare.

Rispetto per chi lavora onestamente.

RIVARA: PRATICA CHIUSA!!!

“l’intesa negativa della Regione Emilia-Romagna costituisce motivo ostativo all’accoglimento dell’istanza».Questo il comunicato odierno, del Ministero dello sviluppo Economico,nei confronti di Erg Rivara Storage, che di fatto sancisce la chiusura del progetto di stoccaggio sotterraneo di gas nel circondario di RivarA-

C’è voluta la Naura per ficcare in testa a politici e politicanti sulla disgraziata scelta di costruire un impianto di stoccaggio in una zona altamente sismica. Non oso nemmeno pensare le conseguenze se fosse stato già operativo, questo “bombolone” enorme di gas.

Da piu’ di dieci anni, cittadini,ambientalisti si sono battuti per ostacolare un pericolo del genere, nato con il DL Letta del 23 maggio 2000 che permetteva lo stoccaggio di gas in unità geologiche profonde.

Restano ancora progetti  aperti,altrettanto assurdi:

l’Alta Velocità che sta facendo scivolare il Mugello,Il ponte dello stretto su zona sismica,il tunnell della Valsusa in zone ricche di amianto e falde acquifere,la nuova Val Molin e le sue testate nucleari USA, con dissesto idreogeologico e conseguenti alluvioni, e tutte le amenità scritte e prescritte in nome del cemento mafioso.

Speriamo che le cape comincino a funzionare,adesso,senza aspettare ulteriori “avvertimenti” naturali

 

Pubblico,molto volentieri, il comunicato del Sindacato Vigili del Fuoco, post terremoto Emilia e antecedente la parata del 2 giugno-

“L’USB P.I. Vigili del Fuoco chiede la sospensione della parata del 2 giugno e chiede che i lavoratori del Corpo nazionale non vengano mandati ad esibirsi in una sfilata, ma a prestare la loro opera di soccorso tecnico urgente alla popolazione delle zone terremotate. Per l’USB VV.F., i Vigili del Fuoco sono un ente sociale, che non ha mai avuto alcun motivo di partecipare a parate militari o carnevalesche. Ancora più incomprensibile ed inaccettabile in questo momento la scelta di impegnare un folto gruppo di lavoratori  per la sfilata del 2 giugno, lasciando al contempo alcune zone terremotate prive di operatori.

Non basta dichiarare il lutto nazionale per mettere a tacere la coscienza sulla tragedia che sta colpendo l’Emilia. Non serve “mostrare i muscoli” con una parata, quando il nostro Paese viene messo in ginocchio dai debiti ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco subisce continui tagli lineari. Oggi, infatti, il soccorso tecnico urgente alla popolazione è assicurato solo ed esclusivamente con il raddoppio dei turni del personale  VV.F. e con la certezza che i lavoratori non saranno retribuiti, perché il Dipartimento non ha fondi e si appresta a nuovi tagli lineari.

Tagli che oggi si dimostrano drammaticamente irresponsabili, in quanto hanno anche contribuito a rendere sempre più precaria la sicurezza nei luoghi di lavoro, come risulta dalla lugubre conta dei lavoratori morti in Emilia. In questo momento i Vigili del Fuoco sono il primo ente preposto alla incolumità privata e pubblica a ricercare la catena di responsabilità  di chi ha autorizzato la lavorazione in capannoni con travi poggiate sui pilastri senza essere ancorate. Come lavoratori si interrogano, ed interrogano quella politica che fino a ieri considerava la  sicurezza come un onere per le imprese e ha fatto in modo di ridurre, se non eliminare, i controlli per garantirla. L’USB P.I. Vigili del Fuoco chiede dunque al Presidente della Repubblica ed al Governo di porre fine alle  parate  e di considerare i lavoratori del Corpo Nazionale per la lor