Mentre i membri del G8 continuano a giocare a ping pong con le limitazioni delle emissioni globali,mentre la cara Merkel,blocca la riduzione di C02 nella CEE,pare per una piccola sovvenzione BMW in campagna elettorale,mentre continuiamo a spostare merci inutilmente su trasporti rotabili( il latte tedesco in italia,quello italiano in francia,le arance spagnole in grecia, i pomodori greci in inghilterra etc etc) mentre tutti inquinano in nome della ripresa economica, o per indifferenza e menefreghismo.
hanno scoperto l’acqua calda:
Lo smog è tra le sostanze più cancerogene al mondo. Lo ha dichiarato ufficialmente l’Iarc, l’agenzia sul cancro dell’Oms, che ha annunciato oggi la decisione di inserire gli inquinanti dell’atmosfera nel gruppo numero 1, quello dei sicuri cancerogeni, insieme a sostanze come alcol e benzene.
Gli esperti dell’agenzia, che hanno revisionato per una settimana più di mille studi in proposito effettuati in tutto il mondo, hanno citato nella decisione le 223mila morti nel mondo causate dagli inquinanti dell’aria nel 2010. Anche se la composizione dell’atmosfera varia da zona a zona, sottolinea l’agenzia, le conclusioni sono valide in tutto il mondo.
”L’aria che respiriamo è inquinata da diverse sostanze cancerogene – ha spiegato Kurt Straif, curatore della monografia dell’Iarc sull’argomento – ora sappiamo che l’inquinamento dell’aria oltre a provocare una serie di danni per la salute è anche un potente cancerogeno”
Rispondi