Un video inspiegabile ed imbarazzante.Non è solo un problema e vergogna del Messico,é un problema ed una vergogna mondiale,di ogni cittá o quasi.
La cosa orribile di questo video e di tutti le situazioni simili che sicuramente avrete visto almeno una volta, è quella dell’indifferenza assoluta. Una meschina complicitá a passare di corsa,quasi con ribrezzo, la presenza di persone sfortunate.
Che poi proprio sfortunate non lo sono.
Loro hanno grandi doni:La tenacia, l amore per la vita,il sorriso.Tutte cose quasi scomparse dal genere umanoide high tech rampante e arrivista.
Fermatevi,cialtroni, aiutate. Non sapete nemmeno quale ricompensa potreste ricevere.Non é di certo pecunia , alla quale ,forse,siete legati per ogni cosa che fate per gli altri , volgare merce di scambio.
Fermatevi ed annegate la vostra anima nel sorriso di quella persona,nei suoi occhi scintillanti ,quasi madidi ,dentro il Suo grazie sincero ed emotivo.Fermatevi e fermate la vostra frenesia, non sono Loro che hanno bisogno di voi,ma siete voi che avete bisogno di Loro.
Per capire quale fortuna avete,ometti integri e baldanzosi che correte in modo strafottente su quelle scale.
Per capire che ci sono valori assoluti e non solo materiali,cose che ti lasciano ricordi splendidi nel tempo e non rimorsi.
Dategli un bacio,la prossima volta.
Rispondi