Bea.
Ecco la responsabile del mio equilibrio interiore , senza di Lei correrei il rischio di sciabordare qualche volta, proprio come un bicchiere troppo pieno in balia delle onde della vita.
È la sua naturale missione e il mio merito.
Lei adora la mia felicità e mi trasmette la sua, naturalmente, perché non conosce sentimenti impuri come quelli che l’essere umano , purtroppo, troppo spesso sbandiera e cavalca sia verbalmente che materialmente .
Siamo animali innanzitutto, ma ci piace quel senso di potere , quel desiderio di essere il vertice del regno e , conseguentemente, arrogarci il diritto di vita e di morte come il peggiore degli imperatori.
Siamo animali e dovremmo tutti comportarci seguendo il sentimento di amore , protezione e rispetto innato verso i nostri simili; spesso ce lo scordiamo , ecco perché vivere a stretto contatto con un animale è un ottimo sistema per ricordarci tutto questo .
Abbiamo bisogno di questo equilibrio per vivere e per crescere.
Odio profondamente quelle frasi usate in modo dispregiativo tipo :” sei proprio un animale…ti comporti come un animale…vivi come un animale…etc” , perché non fanno altro che sancire la volontà di distinguersi ,mentre siamo proprio noi che dovremmo comportarci seguendo i sentimenti puri di un animale . Non parlo della violenza che l’essere umano perpetra verso i “ suoi sottoposti” : qualsiasi tipo di violenza! Perché è una cosa troppo rivoltante per il mio animo e a volte mi mette davvero paura : paura per le reazioni che potrei cavalcare come farebbe un vero capo branco in caso di pericolo.
Scienziati spesso asseriscono che avere un animale appresso ti cambia la vita, non è esattamente così: ti fa riflettere e capire il perché TU l’hai cambiata .
Non a caso Mosè scelse di salvare solo animali .
Rispondi