C è un altra parte di vita che si dovrá vivere, prima o poi.
Questo è un mio pensiero non dettato da religione o credenze, è solo una cosa che sento e non chiedetemi neanche il perchè,perché proprio non lo so. Quello che so è che questa sensazione o premonizione, mi aiuta tanto a vederci più chiaro nei momenti bui.
Solo due semplici strade, una dove il tuo sguardo accarezzerà l‘infinito tutto,sempre e quando si vorrá ,senza null’altro pretendere , illuminandosi di immenso. L’altra, dove il tuo sguardo resterà per l eternità ancorato al suolo della materia e del possesso, senza nessuna possibilità di sollevarlo da li.
Non si può decidere a priori,tutto è il semplice effetto del comportamento verso ciò che ha circondato la propria vita: i propri simili,gli animali tutti, alberi e foreste,mari, cieli, e tutto ciò che è visibile o pensabile.
Tutto ciò che emette vita e sospiri di aiuto.
Aver ignorato quei sospiri,per prioritá dettate da chissa chi o cosa, o averli ascoltati,rispettati e ,nei propri spontanei limiti, assecondati , indicherà il percorso da seguire senza nessuna possibilità di cambiamento.
Io sto facendo di tutto per meritarmi la prima strada, anche se la gente fatica ancora un po’ a capirlo.
Rispondi