Premonizione?
Stamattina mi sono svegliato , come da un po’ di giorni, con quella piccola malinconia addosso . Dai è normale , ero abituato a svegliarmi presto per portare Bea fuori, con gioia ,subito a fare i bisogni , pioggia ,vento o neve, e poi la sua Pappa, e il fatto di rimanere a letto mi sembra un po’ strano.
Parlando poi con una amica al telefono abbiamo disegnato un po’ gli eventi di quest’anno.
Non avevo mai portato i miei cani al mare , dissi a marzo , e allora mi venne quella bellissima voglia di portare almeno Bea.
Ci siamo stati due volte, ma la prima , in primavera a Sestri Levante è stato un momento magico. Noi due soli alla Baia del Silenzio al mattino, io imbrigliato nella gioia di vedere la mia cagnona affrontare il mare per la sua prima volta.
“Wooow Bea , ti vedessero Berky e Frodo schiatterebbero di invidia”
Le sussurrai sulla spiaggia .
Che delicato dipinto; quella sua corsa verso il mare e quel suo sputacchiare l‘acqua salata, per poi tornarci e tornarci ancora dentro.
Poi quella decisione di fare il tatuaggio mettendo , con un po’ di esitazione, anche il suo nome.In effetti è stata una cosa un po’ strana, Lei , vivente e gioiosa, accanto alla sua generazione scomparsa.
Ultimamente, quel ritorno dopo un bel po’ di tempo , a Villa Erba, anche li soli con un caro amico
“Hai visto Tata? Ti ho riportato nel posto dove sei praticamente nata “
Le ho parlato così, perché i cani capiscono e percepiscono le parole.
Sono piccoli dettagli , forse importanti, ma un po’ assieme sembra che io avessi percepito qualcosa e ho voluto aggiungere gioia alla sua gioia di stare con me .
Si ho sofferto e sto soffrendo, cari miei, ma adesso , veramente , vedo le cose come un fatto successo per aiutare anche me stesso , quantomeno il mio profondo animo.
Non ho più quel senso di colpa di averla portata in quel posto in montagna, piuttosto che l’altro: Lei inconsciamente mi ha fatto scegliere.
Mi manca questa musettina nera , ma mi sto cullando nel suo assoluto amore e mi fa un gran bene , forse anche sta aggiungendo altro bene per farmi crescere e migliorare ulteriormente , sia in forza interiore che spirito.
Anche perché so che è andata in un mondo assolutamente migliore , dove incontrerà solo amore ad ogni angolo , dove non ci sarà più nessuno che dirà “ non puoi entrare…non puoi abbaiare…non puoi giocare con tutti i cani che incontri”
Non sarà più mortificata e nemmeno vedrà il mio viso contrariato per quelle discrepanze umane.
La morte fa paura solo a coloro che non sono in pace sulla terra.
Adesso , non è più assolutamente paura, e la vedo solo come un fatto che farà rincontrare Anime e magari rivivere una nuova vita con ancora più amore.
Grazie Bea
Archive for 21 agosto 2023
Premonizione
Posted in Uncategorized on agosto 21, 2023| Leave a Comment »
